Le tessere bicard o tricard sono un ottimo strumento di marketing. Lo scopo? Quello della fidelizzazione, che puo' avvenire in ambito della piccola e anche della grande distribuzione. In questo modo, grazie ad un semplice gadget di dimensioni ridotte, si permette al singolo nucleo familiare di essere primi promotori del vostro prodotto. Sinonimi questi, di riconoscibilità e di un codice di fedeltà mirato ai potenziali clienti ancora da acquisire.
I settori che traggono giovamento dalle tessere bicard e tricard
Sono diversi i settori in cui le tessere bicard e tricard possono trarre giovamento. Tra tutte quelle aree di servizi che maggiormente ce ne chiedono, troviamo riscontro in:
- Supermercati (gestione “fidelity” dei nuclei familiari)
- Ristorazione (per la fidelizzazione famiglie o gruppi di lavoro)
- Abbigliamento (per fidelizzazione clienti o stockaggio magazzino)
- Apparati (con apertura ottica automatica come parcheggi)
- Palestre (per una migliore diversificazione delle attività sportive)
- Piscine (come suddivisione migliore dei propri iscritti)
- Farmacie (per gestione settore cosmetico e Salus)
- Scuola ed Istruzione (per studenti e dipendenti)
- Centri commerciali
- Biblioteche (rilevazione automatica dei libri o di altro materiale)
Le caratteristiche delle tessere bicard/tricard
Le tessere bicard e tricard hanno la stessa consistenza di una carta di credito. Sono infatti molto simili sia per quanto riguarda la loro dimensione che lo spessore (generalmente 8,5 x 5,4 cm e 76 micron) ma hanno la peculiarità di poter essere divise, a seconda delle tipologie, sia in 2 in 3 mini tessere sulle quali è presente lo stesso codice identificativo.
Come per le altre tipologie di tessere le Bicard/Tricard possono essere stampa a colori, avere la finitura sia a luci che opaca, essere stampate anche con inchiostri speciali come oro e argento ed essere lavorate anche con tecniche miste con stampa su base opaca e applicazione inchiostro a rilievo UV-Spot con finitura lucida.
Utilizzo come portachiavi: un altro eccellente metodologia di promozione
Inoltre tra i diversi punti positivi di una bicard o di una bicard bisogna sottolineare il loro utilizzo anche come portachiavi. Le dimensioni ridotte e il foro inserito nelle mini card servono proprio a questo. Il foro può essere inserito sia nella parte centrale della mini card e sia posizionato ad uno dei due angoli disponibili sulla mini tessera.
Sono quindi un eccellente oggetto di promozione per qualsiasi tipo di attività pubblicitaria per tutte quelle realtà che intendono dare al loro cliente un elemento distintivo di riconoscimento oltre ovviamente le attività di fidelizzazione. In caso di necessità possiamo fornire anche tessere con dimensioni fuori standard con sagome e forme diverse.