Le tessere con chip a contatto, sotto il profilo della sicurezza, sono molto all’avanguardia. Proprio per questo sono utilizzate frequentemente in ambito turistico, in quello dei trasporti e per le varie attrezzature come palestre e piscine.
Tessere plastica chip: facile e comodo per diversi utilizzi
Le tessere chip realizzate in plastica sono comode e sempre più richieste per diversi settori. Principalmente i nostri clienti non provengono infatti da un unico bacino di utenze. Trattiamo con diversi ambiti lavorativi perché sono molti gli scopi e gli utilizzi delle tessere chip.
Questi alcuni esempi di chip card che possono fare al caso della vostra attività:
- carte prepagate (carte regalo)
- sistemi di riconoscimento
- sistemi di controllo presenze (badge aziendali)
- fidelizzazioni clienti (anche note come loyalty cards)
- chiavi per hotel ed alberghi
- carte servizi
- bancomat
- card per l’accesso a palestre, piscine, centri benessere
Tipologie di tessere con chip più usate
Tessera chip 4442
Le tessere plastiche a memoria chip 4442 (oppure nella forma più recente 5542) hanno una memoria primaria di dimensioni pari a 256 byte. A questa si aggiungono anche una memoria di protezione di 32 bit e una memoria di sicurezza di 4 byte. La lettura alla memoria è sempre consentito. L’accesso in scrittura invece è possibile con una password chiamata PSC (Programmable Security Code), formata da 3 byte e memorizzata nella memoria di sicurezza. Dopo 3 tentativi errati, il contatore EC (error counter) blocca in modo definitivo ed irreversibile l’accesso al chip sia in scrittura che in lettura. In questa maniera la card chip non è più utilizzabile.
Tessera chip 4428
Le tessere plastiche a memoria chip 4428 (oppure nella forma più recente 5528) hanno una memoria primaria di dimensioni pari a 1024 byte. Oltre a questa sono presenti anche una memoria di protezione di 32 bit e una di sicurezza (4 byte). La lettura alla memoria è sempre consentito, l’accesso in scrittura invece è possibile con una password chiamata PSC (Programmable Security Code), formata da 3 byte e memorizzata nella memoria di sicurezza. Dopo 3 tentativi errati, il contatore EC (error counter) blocca in modo definitivo ed irreversibile l’accesso al chip sia in scrittura che in lettura. Così facendo la chip card diventa quindi non più utilizzabile.
Su richiesta in ‘Carte Plastiche’ possiamo fornire anche tessere smartcard con chip con memoria maggiore come ad esempio le: ISSI24C02, ISSI24C16, ISSI24C32, ISSI24C64.